Dott.ssa Manuela Lisanti

Servizi

Mi occupo di Educazione Alimentare, Valutazione della Composizione Corporea, Elabororazione Piani Dietetici Personalizzati per Adulti e Bambini:

  • Valutazione dei fabbisogni nutritivi ed energetici e dello stato di nutrizione;
  • Valutazione della composizione corporea e del metabolismo energetico mediante misure antropometriche (peso, altezza e circonferenze);
  • Programmi alimentari personalizzati ed educazione alimentare in caso di patologie e disfunzionalità: sovrappeso, sottopeso, obesità, diabete, cardiopatie, dislipidemie, sindromi da carenza vitaminica e minerale, allergie o intolleranze alimentari;
  • Programmi alimentari personalizzati ed educazione alimentare in condizioni di vita particolari: ritmi di lavoro stressanti, gravidanza, allattamento, menopausa, terza età, attività sportiva, o in soggetti che seguono regimi alimentari vegetariani, vegani;
  • Riabilitazione nutrizionale nei disturbi del comportamento alimentare.

Nel caso specifico di bambini e adolescenti, svolgo principalmente un percorso di educazione alimentare in cui è importante la partecipazione di tutta la famiglia in modo da ritrovare il giusto equilibrio alimentare senza lo stress delle grammature o piani nutrizionali troppo rigidi.

Perchè consultare un Biologo Nutrizionista?

Ecco, 6 buoni motivi

Solo chi è iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi possiede l’abilitazione alla professione e può esercitarla. Ed è facilmente verificabile cliccando QUI e scrivendo Cognome e Nome.

Il Biologo nutrizionista ha sempre più consenso nella società di oggi, in quanto è un punto di riferimento per i cittadini che vogliono migliorare lo stato di salute o che vogliono cambiare tipo di alimentazione.

  • Ti aiuta a capire quali sono gli errori alimentari più frequenti;
  • Ti guida sull’adeguata e corretta maniera di alimentarsi;
  • Migliora il tuo stato di salute attraverso un nuovo regime alimentare;
  • Ti sostiene psicologicamente per poter ottenere i risultati sperati;
  • Crea un percorso di educazione alimentare personalizzato;
  • Ti supporta durante il regime dietetico e il suo mantenimento.

Il Biologo può autonomamente elaborare profili nutrizionali al fine di proporre un miglioramento del proprio benessere; può suggerire o consigliare integratori alimentari, stabilendone o indicandone anche la modalità di assunzione. Può elaborare e determinare diete nei confronti di soggetti cui è stata diagnosticata una patologia, solo previo accertamento delle condizioni fisio-patologiche effettuate dal medico chirurgo; può determinare le diete ottimali per mense e diete speciali.

Trova il tuo equilibrio, crea il tuo benessere!


Mi occupo di educazione alimentare, valutazione della composizione corporea, ed elaborazione piani dietetici personalizzati per adulti e bambini.